mastehead

 

 migliore bici mtb 2020

 

L’allenamento in Mtb prevede, se possibile, un maggiore impegno rispetto alla bici da strada per via della particolarità della disciplina. Nella Mtb, infatti, abbiamo un doppio allenamento da effettuare:

 

 

da una parte dobbiamo migliore le necessarie caratteristiche fisiche, potenza, resistenza, capacità aerobiche ed anaerobiche; inoltre dobbiamo migliore ed allenare le capacità di guida, molto importanti in Mtb e che, in determinate condizioni, possono fare la differenza nel risultato finale, quanto e più di un ottimo allenamento.

Tale doppio impegno richiede una maggiore dedizione alla nostra passione ed anche un maggiore impegno in termini di tempo, programmazione degli allenamenti e dotazione tecnica.

Infatti è bene, nella programmazione stagionale, dividere, almeno in parte, l’allenamento fisico da quello di tecnica di guida.

Il primo verrà effettuato in prevalenza con la bici da strada, almeno per un buon 80%, il secondo necessariamente in Mtb, con cui affineremo anche la preparazione fisica specifica.

Importante è poi la periodizzazione dell’allenamento e l’alternanza tra le due discipline (strada e Mtb).

  

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click