Prologo - My Own

 

My Own è un sistema biomeccanico che permette di scegliere la sella più adatta alla propria fisicità e utilizzo finale.

 

Il sistema si avvale di un tappetino di materiale in gel che definisce perfettamente la distanza delle tuberosità ischiatiche e la concavità della zona sotto pelvica. Grazie al kit ed al software avanzato è possibile identificare la sella più adatta alle proprie caratteristiche fisiche, in 4 semplici passaggi.

 

1-Scegli la tua disciplina

In questo step va selezionata la specialità di ciclismo del cliente, specificando il livello di esperienza: Friendly User o Expert. Ogni disciplina ha le sue caratteristiche: diversi movimenti e sollecitazioni. La sella deve tener conto di queste diversità per migliorare le prestazioni di ogni ciclista.

 

2-Misura delle ossa ischiali

In questo step viene misurato lo spazio tra le tuberosità ischiali, che varia in base al genere e alle caratteristiche fisiche di ogni individuo.

Per effettuare questa rilevazione sulla My Own Station occorre sedersi e tenere le ginocchia a 90°, impugnare le maniglie a lato e premere il proprio peso sul gel.

 

3-Misura la tua flessibilità

La flessibilità lombare corrisponde a quanto il ciclista è in grado di flettersi in avanti. La rilevazione viene effettuata con un inclinometro digitale in posizione flessa dell’ individuo: sedersi sulla My Own Station, divaricare le gambe in modo da inserire le braccia all’ interno e piegarsi in avanti fino a toccare il pavimento con il palmo delle mani.

 

4-Calcola il tuo BMI

Il calcolo del BMI(Body Mass Index) viene effettuato automaticamente dal software My Own, inserendo peso ed altezza. Questo dato è importante per prevedere la massa che graverà sulla sella e permette di indirizzare ad un prodotto che abbia dimensione e forma specifica per il miglior comfort possibile, in relazione al fisico di ciascun ciclista.

 

IL RISULTATO

Dopo aver effettuato ogni passaggio come indicato, il software utilizza i dati inseriti per dare come risultato la sella che più si adatta alle caratteristiche fisiche del soggetto sottoposto al test.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare