Muc-Off C3 Ceramic Lube Wet – Test


L’olio ceramico per catena Muc-Off C3 Ceramic Lube Wet, è un olio a base ceramica specifico per condizione umide.

Questa tipologia di olio permette di avere la catena sempre lubrificata anche sotto la pioggia, grazie alle proprietà specifiche di questi olii che hanno una forte resistenza al dilavamento. Dopo aver pulito e sgrassato la catena, si applica l’olio Muc-Off sulla stessa in modo da farlo penetrare per bene su tutte le maglie, assicurandosi che tutta la catena sia ben lubrificata. Per una corretta applicazione, è sempre bene lasciare asciugare l’olio per qualche ora, ma ancora meglio per una giornata, così che lo stesso aderisca alla perfezione alla catena.

Testato in condizioni di pioggia ed umido, ha dimostrato di riuscire a rimane ben aderente alla catena per moltissimi chilometri.

Difficile però quantificare il vantaggio di questo olio rispetto ad un prodotto normale. I test comparativi che abbiamo condotto non ci hanno dato risultati certi.

Di sicuro la catena è meglio lubrificata, meno stressata e sicuramente posta nelle condizioni di durare più a lungo; il vantaggio in termini prestazionali è di 1-2 secondi al massimo dopo un’ora di salita, non poco per chi fa gare, ma nulla per il semplice appassionato.

Tutto dipende da come si vive la bicicletta. Di certo un prodotto che assicura la massima lubrificazione della catena in condizioni di pioggia.

Non è poco, ne da sottovalutare.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A