Muc-Off Dry Lube – Test


L’olio per catena Muc-Off Dry Lube, è un olio specifico per condizione asciutte.

Questa tipologia di olii ha come caratteristica una elevata aderenza alla catena e repellenza alla polvere, così da lasciare la catena lubrificata e pulita; in questo modo si ottiene una migliore scorrevolezza della catena ed una minore usura della stessa.

Dopo aver pulito e sgrassato la catena si passa all’applicazione dell’olio Muc-Off in modo uniforme su tutta la catena, lasciando poi asciugare l’olio per una giornata (meglio evitare di prendere immediatamente la bicicletta).

Testato a lungo, ha dimostrato di essere un ottimo lubrificate, non imbratta la bicicletta, rimane ben aderente alla catena e non attira sporto in modo evidente, riducendo anche la necessità di pulizia della catena stessa. Rispetto ad altri oli similari, è difficile individuare le differenze, il prodotto è comunque valido ed efficace.

Perfetto da utilizzarsi in condizioni asciutte, per tutti coloro che vogliono una lubrificazione efficace della catena, ma non voglio spendere soldi per un olio ceramico.

Rispetto a quest’ultimo, si perde un po’ di scorrevolezza, quantificabile in qualche millesimo di secondo al chilometro …, ma si ha un prodotto più economico, di facile utilizzo e di sicura efficacia. Perfetto, quindi, per l’amatore che cura personalmente la propria bicicletta.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime Notizie Gare

Ultimi Articoli Alimentazione - Fisiologia - Biomeccanica - Allenamento - Q&A