CeramicSpeed Oversized Pulley Wheel System – Test di affidabilità – 4


Questo articolo è di libera lettura grazie a CeramicSpeed.

Abbiamo già percorso diversi chilometri con il nuovo CeramicSpeed Oversized Pulley Wheel System, risultando sempre più veloci che con il vecchio cambio.

Abbiamo monitorato i tempi di percorrenza per meglio vedere se ci sia un guadagno; questa è stata la metodologia: sullo stesso percorso, abbiamo sempre mantenuto lo stesso rapporto, la stessa frequenza di pedalata e frequenza cardiaca.

Abbiamo effettuato il percorso più volte, con la bicicletta dotata di CeramicSpeed Oversized Pulley Wheel System e con cambio tradizionale.

Abbiamo selezionato due percorsi differenti: salita di circa un’ora di percorrenza, percorso in pianura di circa un’ora.

Abbiamo confrontato quindi i dati facendo in modo che i valori di vento e temperatura ambientale fossero simili.

Durante il periodo di test, inoltre, abbiamo mantenuto costante il peso corporeo ed uguale l’alimentazione e le ore di allenamento.

In tutti i test, siamo sempre stati più veloci con CeramicSpeed Oversized Pulley Wheel System riuscendo a migliorare sempre i tempi di percorrenza con questi risultati:

Salita - guadagno minimo 20 secondi, guadagno massimo 62 secondi, su percorrenza standard di 50 minuti

Pianura - guadagno minimo 10 secondi, guadagno massimo 51 secondi, su percorrenza standard di 60 minuti

Pur nella differenza dei tempi, siamo sempre stati più veloci, con valori trascurabili per un amatore, ma anche importanti per un agonista.

Fino a questo momento il funzionamento è stato ineccepibile.

E’ chiaro, che pur a fronte di un costo non trascurabile, il prodotto è certamente efficace e permette un sensibile incremento di prestazioni.

Ora vedremo, proseguendo il test, l’affidabilità e la costanza di rendimento, aspetti non secondari per comprendere l’effettiva qualità del prodotto.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultime News

Ultime Notizie Gare