Progettato da ingegneri KROSS, la Revo Virtual Suspension si basa su un punto di perno virtuale. Con lunghezze e angoli di link appositamente scelti, il sistema funziona indipendentemente dal disco e fornisce un'ottima anti-compressione, offrendo così un'eccellente accelerazione.

 

 

Fino al 15% di viaggio - RVS è costituito da un sistema di collegamenti che isola perfettamente la sospensione dalle forze di guida in bicicletta. Questo aiuta ad eliminare l'effetto di "affondamento" e garantisce un assorbimento di dossi sulla strada più morbido. Il trasferimento delle forze dall'asse della ruota posteriore nella fase iniziale della corsa (il primo 15%) è molto sensibile e fornisce una trazione perfetta nel negoziare anche i minimi ostacoli.

 

Fino al 60% di viaggio - RVS è stato progettato in modo che il ciclista sente il calcio di pedale indietro il meno possibile. La sospensione opera per lo più fino al 60%, minimizzando così l'impatto pedaliera kick-back. Allo stesso tempo, l'azione lineare della sospensione è maggiore in gamma data, sostenendo in tal modo efficace assorbimento delle irregolarità di medie e grandi dimensioni su strada.

 

Fino al 100% della corsa - Verso la fine della corsa dell'ammortizzatore, RVS opera ad un tasso fortemente progressivo per evitare di toccare il fondo della sospensione. Allo stesso tempo RVS è stato progettato in modo che le deformazioni dei freni è appena percettibile. Come risultato del processo di frenatura non pregiudica la qualità ammortizzante.