Come già scritto, non ritengo che tra le novità del 2015 ci sia qualche cosa realmente innovativo, sia strada che mtb, per cui valga la pena di sostituire la propria bici del 2014, vediamo comunque quali sono le mie preferenze sui modelli 2015.

 

 

Strada Top gamma

La migliore proposta è secondo me il nuovo CUBE LITENING 2015, leggero, rigido, proposto ad un prezzo onesto, il che è tanto, anzi tantissimo.

Volendo spendere di più (ma non per andare più forte ...) potrei pensare alla nuova Trek Emonda, che comunque è un prodotto diverso perché se Cube va bene su di ogni percorso, Trek va realmente bene solo in salita. Sempre per avere una alternativa a Cube, inserirei il nuovo Pinarello FP8, più costoso, ma ugualmente dotato di ottime prestazioni su di ogni percorso.

Escluderei qualsiasi altra novità, o perché non le ritengo con prestazioni competitive, o perché troppo costose e senza una reale giustificazione al loro costo di acquisto.

Mountain Bike XC Top Gamma

Tra le mountain bike è sicuro che la più bella novità è il nuovo Cannondale FS-i, leggero, rigido, facile da guidare, non mi sembra ci siano valide alternative ….