Campagnolo, Sram o Campagnolo? Con quale gruppo acquistare la propria bicicletta? I soliti campanilismi vi faranno perdere la testa ….

Togliamoci ogni dubbio e scegliamo Shimano.

Perché?

Non perché sia megliore di altri, ma è il più diffuso, il più facile da mettere a punto, quello che dà in assoluto meno problemi ed ha bisogno di meno manutenzione.

Piccole differenze, ma torniamo al discorso iniziale, dovete concentravi sulla guida ed essere sicuri che qualsiasi cosa succeda non è colpa della bicicletta … Shimano in questo è una certezza.

Per il gruppo, già l’ottimo 105 è ben superiore alle vostre reali esigenze, un Tiagra va altrettanto bene …. Spendere di più non vi serve a nulla.

Anche per le ruote, inutile spendere soldi … più leggere sono meglio sono vi diranno .. vero ma non sempre …

Una ruota bella pesante è più affidabile, ha un maggiore effetto giroscopico e vi renderà la guida più facile, stabile e sicura; risentirà di meno del vento laterale e renderà la guida ben più intuitiva.

Insomma, anche in questo caso più è semplice meglio è per voi, perché vi potrete concentrare solo sulla guida e sulla pedalata, in sicurezza e senza tanti pensieri.

Pensate a divertirvi e non a quanto pesa la vostra coppia di ruote!

Per i copertoncini andate sicuri, una bella coppia di copertoncini da allenamento vanno benissimo ed offrono il massimo della sicurezza in caso di forature.