Un grandissimo dilemma: a parità di prezzo meglio una bicicletta da Mtb nuova ma entry level, o una bici usata ma tecnicamente migliore? Oppure meglio andare al risparmio e trovare una bicicletta economica usata? E che dire delle biciclette Decathlon?

Questo articolo è riservato agli abbonati a Ciclonline Digital, per abbonarti clicca qui.

 

A livello teorico, la prima bici da Mountain Bike dovrebbe essere un buon usato, così da non spendere molto e non avere patemi d’animo se si cade o si riga …

E’ vero anche che le bici da Mtb si usurano più facilmente e spesso è difficile trovare un buon usato.

Se non siete esperti lasciate stare l’usato, altrimenti vedete quello che offre il mercato, magari facendovi accompagnare da un amico più esperto.

Sul nuovo rimanete nella fascia bassa del mercato, così da spendere poco.

Una valida alternativa ad una bici usata, per costi, sono le biciclette Decathlon, non saranno il massimo ma offrono quel minimo di qualità al giusto prezzo.

Come prima bicicletta considerate questo, dovete imparare e capire quali sono le vostre preferenze, quindi lasciate tempo al tempo; iniziate a pedalare poi capirete cosa fa per voi e potrete fare un acquisto economicamente più impegnativo, ma anche più corretto.

Partendo subito da una bicicletta di medio livello, rischiate che poi vi accorgete che la vostra bicicletta ideale sarebbe stata un’altra ….