Siamo arrivati quasi alla fine ed ora mancano solo i dettagli da sistemare, vediamo cosa possiamo acquistare e cosa possiamo lasciare in negozio che tanto non ci serve ….

Questo articolo è riservato agli abbonati a Ciclonline Digital, per abbonarti clicca qui.

 

Ciclocomputer: non vi serve a nulla almeno per ora, quindi risparmiate pure i soldi; se proprio morite dalla voglia di averne uno, allora meglio un GPS, che in mtb può avere un maggiore utilizzo pratico, ma soprattutto all’inizio è del tutto inutile averne uno.

Portaborraccia e borraccia: vanno benissimo i modelli iper economici, in alternativa lo zaino idrico è un’ottima soluzione, se pure più costosa.

Luci: sono sempre utili, sia per la sicurezza sia se vi avventurate in vecchie gallerie abbandonate … entrambe a led, rossa posteriore e bianca anteriore, i modelli più economici vanno benissimo e non costano molto.

Kit di attrezzi: meglio essere prudenti ed un multi tool, un kit gonfia e ripara, una mini pompa di gonfiaggio, sono cose che è meglio portare con se, magari riposte in un borsello sotto la sella, o nello zaino idrico.

A questo punto non ci rimane che iniziare a pedalare e non avere fretta. Troppo spesso già dopo la prima uscita si vorrebbe cambiare bici, è un errore, imparate a sfruttare al meglio la vostra bicicletta, fino in fondo, a quel punto potrete iniziare a guardarvi intorno per un nuovo modello.