Bianchi

Vediamo quali sono le migliori biciclette Bianchi da scegliere per la salita, con pregi e difetti:

Specialissima

E’ un’ottima bicicletta da salita, il difetto è che non è per nulla economica; ben rifinita e curata, se la si vuole completare con un’ottima coppia di ruote, viene a costare non poco.

Le sue prestazioni sono comunque molto competitive e, prezzo a parte, non si ravvisano altri difetti.

Oltre XR1

Va meglio della XR4, ma a parità di prezzo con altre biciclette della concorrenza non è la migliore bicicletta da salita che si possa desiderare.

Infinito CV

Escluderei la versione DISC, la versione con freni tradizionali non è male come bicicletta di medio livello, non è leggerissima e non costa neanche poco; ha un buon comfort di marcia.

Sempre

Una buona bicicletta di medio livello, adatta alla salita, unico difetto il prezzo ed il peso non molto contenuto.

Il resto della gamma Bianchi, pur essendo valida, non propone modelli che si possano considerare desiderabili per la salita, comunque possiamo considerare valide, in base al proprio budget, sia la Via Nirone, sia la Impulso che la Intenso, pur non essendo caratterizzate da un peso contenuto, da particolari soluzioni tecniche, o da un buon prezzo in rapporto ai componenti; sono comunque biciclette confortevoli e valide, ma ad essere sinceri con nessuna delle tre mi avventurerei su di una salita con pendenze elevate, preferendogli altri modelli a parità di spesa.