Vediamo quali sono le migliori bici Pinarello da acquistare usate, oppure da prendere a prezzo di saldo ancora nuove.

Con l’arrivo della nuova Pinarello F8, l’interesse verso la Dogma è venuto meno. Il Dogma è un telaio ancora oggi ottimo in assoluto, superiore per rigidità a tanti concorrenti attuali e di gran lunga superiore ad una Pinarello Gan, ecco quindi che si può tranquillamente risparmiare molte migliaia di Euro acquistando un Dogma usato, rispetto ad un Gan nuovo, avendo per giunta migliori prestazioni.

Ancor meglio va, se si trova una delle ultime Prince, di fatto un Dogma chiamato in modo differente, più economico visto l’arrivo del nuovo F8, ma alla fine uguale per prestazioni e qualità generale; con questo modello si può fare realmente un affare se se ne trova uno in ottime condizioni, magari dell’appassionato che dopo un anno è passato all’F8 …. (di fatto quasi lo stesso telaio …).

Altrettanti affari si possono fare nella mountainbike, un settore dove le bici Pinarello non hanno mai sfondato, pur essendo ottime: prezzi elevati e scarsa conoscenza dei bikers, hanno dato la mazzata finale ad un prodotto altrimenti valido, ma se il biker medio, tanto esperto e saccente, va dietro al solito marchio pieno di fumo, perchè noi dobbiamo seguirlo?

Le bici off road di Pinarello sono tecnicamente ottime e se riuscite a trovare un buon usato o un nuovo con un ottimo sconto sono da prendere al volo, senza se e senza ma, poi che gli altri continuino a fare i saccenti …