Colnago è una di quelle aziende che non rinnova freneticamente i propri modelli, nonostante ciò non mancano le occasioni, vediamo su quali modelli di bici usate puntare.

Oggi il C60 la fa da padrone, ma il precedente C59 non è affatto da meno, anzi potremmo dire che è lo stesso telaio, ma con differente nome … perché a tal punto non approfittarne? Magari di un ottimo usato che viene via a poco e rimane sempre un gran bel telaio, meglio di tante altre bici di media gamma. Scendendo all’interno della gamma Colnago, troviamo un modello poco diffuso, il CX-1, un telaio ancora ottimo e che oggi si riesce a trovare a poco, non teme confronti con alcun telaio di media/alta gamma ancora oggi in commercio e se ben assemblato può regalare ancora gran belle soddisfazioni.

Gamma Colnago da Mountain bike: se riuscite a trovarne una andate pure tranquilli che le bici sono ottime, meglio di tanti nomi blasonati; il loro insuccesso? A mio modesto parere, prezzi elevati e mai pubblicati ufficialmente, promozione dei modelli assente, una eccessiva convinzione che basta il nome per vendere … alla fine il bikers medio neanche sapeva che Colnago produceva mtb ….