La nuova Bianchi Specialissima è ora la punta di diamante della gamma, ma non mancano certamente le occasioni per portarsi a casa un modello altamente competitivo.

A livello di rigidità, la “vecchia” Oltre XR 2.0 non ha nulla da invidiare alle più recenti proposte e rimane un’ottima bicicletta, altamente competitiva.

Poco sotto troviamo la Oltre XR1, anche questa una bella bicicletta, che potrebbe venir via a buon prezzo, da considerare che il telaio rimane sempre molto rigido.

Ancora meglio è trovare una vecchia Bianchi Infinito, non ha nulla da invidiare alla Infinito CV, va altrettanto veloce ed oggi con pochi spiccioli vi potreste portare a casa una bicicletta che pochi anni fa partecipava al Giro d’Italia.

Alcune chicche, i primissimi esemplari della Via Nirone 7 e della precedente ML3, erano fatti completamente in Italia e sono degli ottimi telai in alluminio, tra i migliori in assoluto, che nulla hanno a che vedere con il modello attuale … con 100, max 200 Euro vi portate a casa un vero pezzo di storia, anche dalle ottime prestazioni. Se poi investite in un gruppo e ruote nuovo, vi potreste ritrovare una autentica “Bomba”.