Bianchi

Vediamo quali sono le migliori biciclette Bianchi 2018 da scegliere per la salita, con pregi e difetti.

La gamma Bianchi 2018 in realtà non propone alcun modello realmente idoneo alla salita, d’altro canto le novità di Bianchi per il 2018 si sono concentrate sulle biciclette Aero e quindi di conseguenza il resto della gamma è stato confermato.

Volendo scegliere una bici Bianchi per la salita, l’unico modello realmente competitivo nella gamma 2018 è la Specialissima, leggera, ben realizzata e curata, sufficientemente rigida e di ottime prestazioni, ma costosa ed oramai superata dalla migliore concorrenza.

Il resto della gamma Bianchi 2018 non propone bici realmente adatte alla salita, troppo pesanti, oramai superate dalla concorrenza ed in generale anche costose.

Purtroppo lo sviluppo tecnico di Bianchi non è andato incontro alle esigenze degli scalatori e via, via, sono uscite di scena tutte le migliori biciclette che vi erano in gamma, sia perchè sostituite da altri modelli, sia perchè immutate da anni ed oggi non più competitive.

Un vero peccato.

Senta tanti giri di parole se volete acquistare un’ottima bici da salita, per il 2018 evitate di acquistare una bici Bianchi.