Ultima novità tra le ebike è la nuova Ducati MIG-RR 2019, per la descrizione tecnica vi rimandiamo all’approfondimento su www.ebikenews.it , qui analizziamo i suoi pregi ed i suoi difetti.

Registrati per leggere il seguito!

https://www.ciclonline.com/ciclonline-digital.html

In definitiva si tratta di un’operazione di marketing, in quanto Ducati ha messo il nome e la grafica ad un modello di Thok, che a sua volta non produce certamente nulla in proprio.

Insomma è il classico prodotto di marketing.

Il telaio in alluminio è valido, da criticare la scelta della differenza di ruote, non porta ad alcun vantaggio e crea solo problemi nella manutenzione, come in una eventuale riparazione o sostituzione causa rottura di una ruota, il voler avere una seconda coppia di ruote, da allenamento o gara, ma anche nel semplice acquisto dei copertoni.

Da criticare anche il fatto che ci sia un unico assemblaggio disponibile.

Forcella, ammortizzatore e gruppo sono di qualità medio-alta, ottima l’adozione del gruppo Shimano. Nel complesso è una bicicletta valida, senza dubbio con una escursione anche troppo elevata delle sospensioni, perfetta per discese impegnative, al limite del DH, ottima per le gare Enduro più estreme.

Ma nel complesso non introduce nulla di nuovo e non si discosta nelle prestazioni dalle concorrenti.

Una bicicletta valida, ma pensiamo che il prezzo di acquisto, tra l’altro ancora non comunicato, sarà troppo elevato per giustificarne l’acquisto.

Andrà benissimo ai possessori di moto Ducati, ma per il vero ciclista c’è di meglio ed a minor prezzo.