Novità bici gravel 2020 tutte le bufale del web quello che gli altri non vi dicono prezzi bici 2020

 

 

I prezzi delle bici 2020 sono oramai lievitati a livelli da auto premium, senza battere ciglio giustificati dai più per la grande tecnologia applicata alle bici 2020 (quale?), per i notevoli costi di ricerca e sviluppo (ma dove?), perchè così va il mercato (questi sono i più ruffiani).

Perchè le bici 2020 costano tanto? Ecco spiegato l’arcano:

I produttori voglio incrementare ogni anno il fatturato e gli utili, ma in un mercato fermo per numeri di pezzi venduti l’unica cosa è aumentare il costo delle bici in commercio, costringendo al cambio della bici e dei componenti, forzando la mano con nuovi standard.

In quest’ottica si deve vedere l’adozione dei freni a disco sulle bici da corsa, le nuove geometrie per la mtb, i gruppi elettronici.

Poi ci mettiamo un’altro particolare, il settore non rinuncia a guadagni con multipli da capogiro e fuori da ogni logica:

un prodotto viene al costruttore cinese 5, allora quel prodotto arriva in occidente al costo di 10 (tasse e trasporto) ma con il “brand di grido” giunge al distributore nazionale al costo di 20 (100% di incremento e guadagno), che poi a sua volta lo rivende al negoziante, ma a 40, altro 100% di incremento, quindi arriva al “pollo” a 80 più iva ... prezzo di listino ufficiale da scontare ...

Tradotto in soldoni la “cinesata” che costa 500 dollari al produttore cinese, arrivata dietro al bancone del vostro negozio di fiducia, voi la pagate anche 5000 euro, il kit telaio di grido, oppure il famoso gruppo ipertecnologico.

Caschi, abbigliamento, componenti, tutto segue questa logica ...

Poichè la mamma degli imbecilli è sempre incinta, le percentuali che ho espresso possono certamente variare ... ma i valori sono quelli, centesimo più o meno ...