Novità bici 2020 tutte le bufale del web quello che gli altri non vi dicono garanzia a vita dei telai 2020

 

Non solo a vita, ma c’è chi si spinge a garanzie pluriennali. Esaltate da molti: la bici costa, ma vuoi mettere la sicurezza della garanzia a vita!

Ma quale vita?

Non la vostra, ne tanto meno quella della bici!

In Italia esiste la garanzia legale della durata di due anni, di cui risponde in prima persona il venditore.

Già qui vediamo come molti sono presi per i fondelli con la solita storiella “l’azienda non riconosce il defetto”, o meglio ancora: “quel particolare non è coperto da garanzia” e la più fantasiosa “per quel difetto devi rivolgerti direttamente al produttore di quel particolare”.

Tutte prese per i fondelli, anche avvalorate da “sedicenti esperti”, la garanzia ve la deve dare il rivenditore, su tutta la bici, vernice e rondelle comprese!

Lui al più farà ricorso al suo fornitore per avere indietro i soldi spesi per la riparazione.

Dopo i due anni ci potrebbe essere una garanzia commerciale tra produttore e cliente, garanzia non obbligatoria, che dovrebbe essere scritta nero su bianco, firmata ed accettata anche con tutte le clausule, che in questo caso possono limitare e dettare condizioni per l’applicazione della garanzia.

Mai firmato nulla voi? No? Allora che garanzia a vita avete?

Se poi il produttore non ha una sede in Italia, molto facile con le bici, che garanzia a vita firmate? A chi vi appellate se non viene rispettato il contratto?

Vi imbarcate in una causa internazionale per far valere i vostri diritti?

Fumo negli occhi, specchietti per le allodole, marketing allo stato puro in cui voi non avete alcun diritto, ma ve lo siete scelto!