Novità di Bergamont per il 2016 è la nuova E-MTBike Full Trailster C-7.0;

 

 

un progetto completamente inedito.

 

Tutto nuovo il telaio, progettato specificatamente per ospitare il motore Bosch e con geometrie specifiche per le ruote da 27.5er. Il telaio e la geometria della sospensione posteriore è stato realizzato in modo da concentrare verso il basso le masse, e che queste siano più vicine possibili al movimento centrale.

In questo modo, si ottiene una bici bilanciata, facile da guidare e che dà anche l’impressione di pesare di meno. La batteria, sempre Bosch, ha una potenza di 400 Watt, ma sarà disponibile anche una versione da 500 Watt, che assicurerà maggiore autonomia.

Il tubo obliquo del telaio ospita la batteria Bosch, mentre l’orizzontale ha uno sloping accentuato. L’ammortizzatore posteriore è parallelo al tubo verticale; non manca la serie di sterzo differenziata.

Tutte le tubazioni sono state sviluppate appositamente per reggere le sollecitazioni aggiuntive del peso del motore e della batteria Bosch, oltre che ovviamente tenere in considerazione la maggiore velocità media che si riesce ad ottenere con una bicicletta a pedalata assistita.

Non manca la classica strumentazione Bosch; la bici è assemblata con un mix di componenti Shimano. Il travel delle sospensioni Manitou è di 140/150 millimetri. Non abbiamo rilevato il peso. A breve pubblicheremo il test fuoristrada che abbiamo potuto effettuare.