BH Bikes presenta la bicicletta più sicura e tecnologicamente avanzata mai prodotta fin'ora.

La G7 Disc rappresenta il risultato di anni di esperienza e sviluppo da parte del dipartimento di R+S di BH Bikes. Ogni singolo dettaglio del telaio è stato progettato seguendo rigorose analisi informatiche derivanti dai test effettuati all'interno del tunnel del vento; tutto ciò con il chiaro obiettivo di migliorare l'efficienza aerodinamica mantenendo la rigidità strutturale del sistema. I freni a disco integrati rendono la G7 Disc una bicicletta precisa anche in condizioni avverse.

La sezione del tubo diagonale e la forcella, totalmente integrata nel tubo dello sterzo, minimizzano la creazione di turbolenze e consentono all'aria di fluire in maniera lineare. L’evoluzione del carro posteriore, con i foderi bassi, comporta un sostanziale miglioramento della resa aerodinamica e trasferisce gli sforzi verso il baricentro. Inoltre, l'innovativo sistema di chiusura del reggisella, contribuisce a diminuire la resistenza dell'aria e a ridurre la pressione sul telaio e sullo stesso reggisella consentendogli, a sua volta, di ospitare la batteria dei gruppi elettronici Di2.

In fase di progettazione della G7 Disc si voleva ottenere un telaio leggero, rigido e reattivo, tutto ciò è stato ottenuto grazie alla perfetta combinazione di fibre Toray T24 e Pitch Fiber. La rigidità laterale viene incrementata grazie al tubo dello sterzo sovradimensionato, al movimento centrale Press Fit 386 e agli innovativi assi passanti da 12mm, che consentono il massimo rendimento a ogni pedalata.

La geometria della G7 Disc conserva la filosofia delle biciclette BH da competizione. Il suo sloping posiziona il baricentro più in basso, rendendo la bici più agile e maneggevole. La parte posteriore compatta trasmette ogni pedalata direttamente alla ruota posteriore.

Il punto di forza della G7 Disc è la capacità di frenata. Il telaio è stato progettato per sopportare lo stress generato in frenata e per adattare il nuovo standard Flat Mount, che alloggia le pinze del freno con maggiore aerodinamicità e più vicino all'asse dei dischi.