È in arrivo un nuovo modello Trail, pronto a completare la gamma di biciclette BH Bikes a doppia sospensione: la nuova Lynx 5 è dotata di sospensioni con 130 millimetri di corsa. Progettata per montare ruote da 29 pollici, grazie ai nuovi mozzi Boost 148, è compatibile anche con ruote da 27,5+ pollici.

La nuova Lynx 5 conserva l'elemento che ha reso famosa la gamma Lynx: il sistema di sospensione posteriore Split Pivot. Anche la geometria è stata modificata per ottenere sospensioni più aggressive e una maggiore compressione. L'angolo di sterzo è più pronunciato (66º), mentre il Reach è stato aumentato di 22 millimetri rispetto al modello 4.8. Al contrario, il carro posteriore è più compatto, così da garantire una posizione di guida con un baricentro basso: in questo modo la bici è agile e scattante quanto i modelli con minor corsa.

Quando si inizia a pedalare emerge tutta l'efficacia dello Split Pivot che, non gravando sulla pedalata, trasforma la nuova Lynx 5 in uno dei modelli più versatili sulle medio-lunghe distanze. Il biker avrà l'impressione di stare salendo con una bicicletta XC o Marathon; la curva di compressione progressiva assicura una sensazione di grande sicurezza anche in discesa e assorbe perfettamente gli urti. Versatilità ai massimi livelli.

Per divertirsi al massimo in discesa e sui terreni più impervi, la Lynx 5 monta cuscinetti Enduro Bearings di alta qualità, progettati appositamente per sopportare carichi pesanti ed evitare che si allentino. Include il nuovo standard per i mozzi Boost 148, con perni passanti di 12 millimetri, che aumenta del 20% la rigidità laterale delle ruote e garantisce la compatibilità tra le 29'' e le 27,5+. Il movimento centrale è un Pressfit 92 che permette di usare un tubo obliquo più ampio e riduce notevolmente la flessione tra i due triangoli, fino a renderla quasi nulla.

Tutti i modelli saranno dotati di reggisella telescopico e di un sistema di cavi interno con un nuovo passaggio di facile accesso.

BH BIKES EUROPE SL