Bianchi comunica la decisione di non rinnovare l'accordo di sponsorizzazione con il Team Professional Continental Androni Giocattoli-Venezuela al termine della stagione 2014.
Bianchi e il Team Androni hanno deciso di comune accordo di concludere un rapporto di quattro anni iniziato nel 2011, che ha portato a risultati notevoli come i cinque successi di tappa al Giro d'Italia, i quattro titoli nazionali (Pellizotti in Italia, Ubeto, Gil e Galviz in Venezuela) e numerosi successi in Sudamerica, Europa e Asia, oltre alle due "Coppa Italia" a squadre nel 2011 e nel 2012. Nel quadriennio di collaborazione, il Team Androni Giocatoli ha gareggiato con i modelli racing in carbonio top di gamma Oltre, Sempre Pro e, nel 2014, la Infinito CV con tecnologia Countervail® vibration cancelling per gli atleti impegnati nelle Classiche del Nord.
"Abbiamo e avremo sempre uno splendido rapporto di amicizia con Gianni Savio, e ci dispiace terminare questo connubio. Gianni è un vero professionista e un gentiluomo e noi desideriamo ringraziare lui e la sua squadra per la loro importante collaborazione nello sviluppo dei nostri modelli racing durante gli scorsi anni. Abbiamo ottenuto vittorie importanti, in particolare al Giro d'Italia ma anche in altri Paesi chiave per il mercato di Bianchi. Bianchi augura tutto il meglio a Gianni Savio, ai suoi atleti e al suo staff" ha detto il CEO di Bianchi, Bob Ippolito.
"Si chiudono quattro anni di reciproca collaborazione e ricchi di soddisfazioni - ha aggiunto Gianni Savio, team manager dell'Androni Giocattoli-Venezuela - contraddistinti da vittorie in ogni parte del mondo: dalle tappe del Giro d'Italia alle classiche internazionali. Noi del team Androni abbiamo avuto modo di apprezzare la validità del marchio Bianchi sia nella qualità delle biciclette, sia nella correttezza di tutto lo staff dirigenziale. Rimarrà un cordiale rapporto di amicizia".
Bianchi continuerà a investire nel World Tour con il Belkin Pro Cycling Team (Team Lotto Jumbo nel 2015) e nel team ufficiale MTB di Bianchi in qualità di main sponsor, oltre a concentrarsi sul triathlon dopo la recente introduzione del nuovo telaio super-aerodinamico Aquila CV con tecnologia Countervail®.