Una tecnica di verniciatura unica per la Bianchi del belga del Team LottoNL-Jumbo al Giro delle Fiandre
Una bicicletta davvero speciale per affrontare corse altrettanto speciali: Bianchi ha preparato una Infinito CV con grafiche personalizzate per Sep Vanmarcke del Team LottoNL-Jumbo, con la quale l’atleta belga darà l'assalto al Giro delle Fiandre e poi alla Parigi-Roubaix. Il 26enne di Courtrai, già sul podio sia al Fiandre (terzo nel 2014) che alla Roubaix (secondo nel 2013), utilizzerà la sua speciale Infinito CV proprio al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix.
La speciale colorazione della Infinito CV di Vanmarcke è realizzata con una tecnica esclusiva. Il colore del telaio è il caratteristico Celeste Bianchi, ma tubo orizzontale, tubo sterzo e tubo obliquo presentano un look "consumato" ed aggressivo, rivelando sotto la vernice un effetto metallico satinato. Sul tubo sterzo campeggia il logo personale di Sep Vanmarcke; sul tubo orizzontale, il claim "Less Fatigue, More Control" (Meno fatica, più controllo) richiama i vantaggi della Countervail vibration cancelling technology nelle corse su pavé.
L'INVENZIONE: COS'E' LA TECNOLOGIA COUNTERVAIL
Bianchi ha collaborato con Materials Sciences Corporation per sviluppare l'innovativa ed esclusiva applicazione del Countervail vibration cancelling system, protetto da brevetto, nel ciclismo. Con la sua speciale matrice della fibra in carbonio, il materiale viscoelastico brevettato Countervail è integrato all’interno della struttura in carbonio e cancella immediatamente le vibrazioni, incrementando allo stesso tempo la rigidità e la robustezza dell’intero telaio. Il Countervail cancella fino all'80% delle vibrazioni provenienti dal fondo stradale, facendo della Infinito CV la miglior bicicletta per gareggiare su superfici irregolari e il pavé.
I vantaggi del Countervail:
• massimo controllo del mezzo e guidabilità con carichi di vibrazione normali ed estremi
• ridotto affaticamento muscolare e maggior risparmio energetico durante lunghe uscite; aumento della rigidità e del mantenimento del picco di potenza sulle lunghe distanze
Foto Credits Vitesse