Bianchi ha presentato la prima bicicletta Bianchi Ferrari FS01, vediamo nei dettagli la nuova fuoriserie e cosa non convince.

Preannunciata con tanta enfasi, possiamo affermare che la montagna ha partorito un topolino, al pari delle ultime realizzazioni Colnago-Ferrari …

Difatti, ci troviamo davanti ad una normale Bianchi Specialissima, con grafica e colori particolari, assemblata al top, ma nulla di più di una sapiente scelta di colori e grafiche.

Di certo ci si aspettava di più, ma già Colnago ci aveva abituato a questa soluzione.

Non vedo il motivo pertanto, di spendere di più per un telaio verniciato rosso ed uno scudetto con il Cavallino Rampante che trovo sulle bancarelle ad 1 Euro.

Non comprendo neanche come si possa scegliere di acquistare una bici che a parte il prezzo elevato non ha nessuna altra caratteristica.

Rimango anche stupefatto da quegli addetti del settore che sembrano abbiano scoperto chissà cosa … ma Bianchi vi dà la provvigione sulle vendite di questa bici?

Bici buona al più per vantarsi al bar, magari con chi non si interessa al settore, perchè altrimenti si rischia di fare la figura del fessacchiotto ...

La bici è comunque realizzata benissimo e curata nei minimi particolari.