BIANCHI Magma 2021 opinioni pareri difetti recensioni

Un lettore ci ha chiesto la nostra opinione sulla Bianchi Magma ecco i nostri consigli per acquistare un'ottima MTB.

 

 

 Leggi anche:

novità bici 2021 elenco completo

Novità ruote bici 2021 elenco completo

 

"Ciao, vorrei comprare la mia prima MTB, non ho grosse pretese e che vada anche su strada, e avrei un budget di 500-1000€, volevo sapere che ne pensi della nuova Bianchi MTB front Magma 9.2 - Alivio Mix 2x9sp Disc"

 

Come prima bici da MTB la Bianchi Magma è anche eccessiva, di certo ha un ottimo telaio e solo la componentistica è "base", ma comunque di buona qualità.

Senza dubbio è più che ottima per l'uso che ne vuoi fare.

Le alternative potrebbero essere una bici Decathlon, che comunque ha una qualità generale inferiore ed è difficilissimo da rivendere; oppure una bici Canyon, che si acquista solo on line ed ha anche più problemi di rivendita ...

Con Bianchi, sicuramente, hai anche un'ottima assistenza tecnica, cosa importante per chi è alle prime armi con la bici di qualsiasi genere.

Altrettanto importante è il fatto che qualora volessi fare un upgrade hai ben due possibilità: aggiornare nei componenti l'ottimo telaio Bianchi MAGMA, oppure passare ad un nuovo modello, magari sempre Bianchi, avendo quasi la certezza che il rivenditore ritirerà indietro facilmente la tua bici.

In conclusione un'ottima bici entry level, di qualità, non economica in assoluto, non leggera (ma occorre spendere moltissimo di più ...), ma con molti punti a suo favore, oltre all'ottimo telaio, le buone prestazioni generali, la facilità e la sicurezza di guida, l'affidabilità ed il servizio di assistenza Bianchi.

 

Tutti aspetti da non sottovalutare in una prima bici da mtb.

 

Poi con il tempo potrai meglio focalizzare l'attenzione su altre caratteristiche, ma per il momento penso che la scelta non possa essere più indovinata!