Nuova Canyon Ultimate CF Evo 2020 Descrizione tecnica

 

Canyon ha presentato il nuovo telaio Canyon Ultimate CF Evo Disc e Rim Brake 2020, vediamo una descrizione e poi approfondiremo i difetti di questa nuova bici Canyon 2020.

Il nuovo telaio Canyon Ultimate CF Evo è stato completamente rivisto ed ora pesa 641 grammi, mentre la forcella pesa 285 grammi. Questi pesi si riferiscono al telaio in versione con freni a disco. La versione rim brake pesa leggermente di più, 24 grammi il telaio e 15 grammi la forcella, perchè gli attacchi per i freni sono differenti e più pesanti. Nuovo è anche il manubrio integrato con passaggio interno dei cavi, la serie di sterzo, sempre differenziata, ma più leggera, il triangolo posteriore, la geometria ed il profilo dei tubi. Tutte queste modifiche sono state unite ad una differente stratificazione del carbonio, l’utilizzo di diferrenti resine ed una progettazzione più attenta dei vari punti del telaio.

Il nuovo telaio è proposto con due assemblaggi differenti, entrambi con gruppo Sram Red Etap AXS, una in versione rim brake, l’altra in versione disc.

Nella versione Disc la bici ha un peso inferiore ai 6kg, risultando attualmente la bici disc più leggera in commercio. Prezzo uguale per entrambe le versioni, 10mila euro, sette le taglie a disposizione.