La Neuron è una piattaforma estremamente versatile ed una delle più conosciute di Canyon: con i suoi 130 millimetri di escursione consente di affrontare qualsiasi terreno, dai lunghi tour alpini alle escursioni più divertenti dietro casa. Con il nuovo modello di punta Neuron CF SLX 9.0 Ltd, le prestazioni fanno un ulteriore passo in avanti.

La Neuron CF SLX 9.0 Ltd è la punta di diamante della gamma 2020. Un innovativo telaio SLX dal peso di soli 2.280 grammi*, fa scendere il peso di ben 250 grammi rispetto alla versione SL. Se quest’ultima è già una bici da 130 mm veloce e precisa, la CF SLX si trasforma quasi in una bici da gara. Le specifiche di montaggio non sono da meno: trasmissione e freni Shimano XTR 1x12, ammortizzatori FOX Float DPS Factory, forcella FOX 34 Factory e ruote in carbonio DT Swiss XMC1200 per un risultato finale di appena 11,7 kg (taglia M) per la bici completa. Il notevole risparmio di peso sul telaio è dovuto all'uso di speciali fibre di carbonio UD 40T, che aumentano drasticamente la resistenza alla trazione delle tubazioni sia del triangolo principale che del carro. Per rendere omaggio a questo risultato ingegneristico, i progettisti di Canyon hanno scelto una tinta dedicata per il telaio CF SLX: la vernice trasparente "Tinted Black" lascia intravedere al rider la struttura della fibra di carbonio sul tubo superiore.

Con l’ultima arrivata, la famiglia Neuron CF è ora composta da cinque modelli inclusa una specifica variante WMN dedicata al pubblico femminile. La Neuron CF 8.0 è il modello di ingresso nella gamma in carbonio da 130 mm è proposta a 2,699 €, la nuova Neuron CF SLX 9.0 Ltd è disponibile al prezzo di 5,999 € (prezzi Eurozona) su www.canyon.com.

*taglia M, senza asse posteriore ed ammortizzatore

Credit Canyon Markus Greber