Abbiamo visto un elenco dettagliato di biciclette da corsa entry level con telaio in carbonio del 2018, tutte erano i modelli più economici con telaio in fibra di carbonio, pur essendoci molte differenze, sia a livello economico che a livello di assemblaggi. Vediamo ora di stilare una classifica definitiva:

  1. Cube Attain GTC 2018 – Dal punto di vista strettamente razionale, è la migliore bici da corsa in carbonio entry level del 2018, un prodotto valido e di ottime prestazioni, ben realizzato e curato.

  2. Giant TCR Advanced 2 2018 – E’ alla pari di Cube, le differenze sono minime e se si spunta un buon prezzo potrebbe essere anche meglio di Cube. Arriva seconda perchè la Cube è realizzata ancora meglio, ma le prestazioni sono uguali. In definitiva, si potrebbe mettere anche in prima posizione ex equo, un’ottima bici.

  3. BMC TeamMachine SLR 03 2018 – E’ la migliore bici per qualità costruttiva, purtroppo non costa poco, il suo unico difetto. Una bici di ottima qualità: perfetta. La metterei come prima ed unica scelta se decidessi di acquistare una entry level che mi deve durare una vita.

  4. Canyon Endurance CF 7.0 2018 – Un modello anche ottimo, ma è quarto per via della vendita solo on line. Alla fine è una bellissima bicicletta, sarebbe anche in prima posizione per rapporto qualità, ma la vendita on line è sempre un rischio per l’assistenza.

Mi spiace per le altre Aziende, ma alla fine si fa molto marketing e poca sostanza. Con le prime tre bici che ho elencato si è in una “botte di ferro” e si ha la sicurezza di fare un ottimo acquisto, per qualità, affidabilità, prestazioni, comfort di marcia.

Tre ottime bici, scegliete quella che vi piace di più, per cui avete un rivenditore vicino casa e vi offre una buona assistenza, magari anche un bello sconto sul prezzo di listino.

Le altre bici che vi proporranno in alternativa lasciatele ai vostri avversari ...