E’ partito nel cuore dell’estate il Giro d'Italia dello storico marchio "Marin", le leggendarie biciclette californiane distribuite in esclusiva in Italia da Freewheling. Con un educational-tour che toccherà tutte le regioni, l'azienda di Claudio Brusi e Liliana Raimondi ha organizzato, a partire dallo scorso mese di luglio, dei test-bike in tutti i suoi punti vendita italiani per rilanciare le biciclette nate esattamente 28 anni fa tra i sentieri del Monte Tamalpais e le mitiche strade di San Francisco.

 

Ma dalla leggendaria 29 pollici disegnata da Robert Buckley, il marchio Marin ne ha fatta di strada ed oggi l'azienda offre un campionario di circa 90 modelli per tutti i tipi di esigenze. "Abbiamo creduto, fin da subito, al rilancio planetario di questo marchio e, a giudicare dalla risposta del mercato, penso di poter dire che ci abbiamo visto giusto. Stiamo effettuando i test bike in tutta Italia e le risposte sono esaltanti: i grandi appassionati di ciclismo hanno voglia di provare i nuovi modelli della casa californiana".

 

Il Giro d’Italia Marin è partito lo scorso 4 luglio nel torinese con i test bike con bici Marin da Enduro. A seguire, la carovana dei Brusi si è spostata ad Affi, sul Lago di Garda e, a seguire, a San Benedetto dei Marsi (Aquila), Nereto, Fermo, Loreto, San Potito Sannitico, Castelfiorentino e Monopoli.

 

Il mese di agosto si aprirà venerdì 1 a Boville Ernica, in provincia di Frosinone e proseguirà il 2 agosto a Carsoli (Aq), il 5 a Ternate (Va), il 6 a Sottomarina (Ve), il 9 a Venafro (Is), il 10 a Castelnuovo di Garfagnana (Lu), il 12 a Gabicce Mare (Pu), il 21 a Oria (Br), il 22 a Taurisano (Le), il 24 a Terni e il 30 agosto a Nuoro.