Marin ha presentato la nuova bicicletta da mountain bike full Hawk Hill. Si tratta di una full entry level interessante, per tecnica e per rapporto qualità-prezzo. Vediamone pregi e difetti.

Questo articolo è riservato agli abbonati a Ciclonline Digital, per abbonarti clicca qui.

 

Il nuovo telaio Marin Hawk Hill è realizzato in alluminio a doppio spessore con geometria specifica per le ruote da 27.5er ed un travel delle sospensioni di 120 millimetri. Nuovo il link della sospensione posteriore, denominato MultiTrak, uno schema più semplice del noto Marin IsoTrac, ma Marin dichiara la medesima funzionalità. La forcella anteriore ha perno da 15 millimetri, mentre il posteriore ha perno da 12 millimetri e mozzo da 142 millimetri.

La bicicletta è assemblata con gruppo Shimano Deore 1x10, con pacco pignoni 11-42. I copertoni hanno una larghezza di 2.35 pollici. La bicicletta ha un prezzo negli USA di circa 1500 Dollari. Sicuramente in Italia il prezzo dovrebbe essere appena superiore, ma sicuramente (ci auguriamo) sotto i 2000 Euro. Il telaio è molto valido, l’assemblaggio, come facile da intuire, semplice, ma funzionale. Se il prezzo rimanesse entro le 1800 Euro, il rapporto qualità-prezzo sarebbe molto valido.

Da rilevare le ottime geometrie dei telai Marin, sempre sicure, maneggevoli, con ottima trazione e facilità di guida. Ottima scelta, infine, quella di ampliare la gamma Marin con modelli meno costosi, ma pur sempre di buona qualità.