Queste le mie personali ed esclusive considerazioni sulla gamma Colnago 2017, riservate agli abbonati a Ciclonline Digital:

1) Colnago non ha un listino ufficiale pubblico, se vi sta bene chiedete al rivenditore, LUI ha il suo listino …. Se non altro prendete il lato positivo, il suo concorrente vi ha detto un prezzo più basso!!

2) C60 – ottimo telaio, unico Colnago fatto in Italia, costa molto, pesa molto, alla fine non vale i soldi che costa, ma è un bel telaio, di qualità costruttiva ottima

2) V-1R – non pesa meno di altri prodotti, non è fatto in Italia, costa molto, alla fine va come molte altre bici che costano meno. Attenzione agli assemblaggi, il mix di componenti spesso rende la bici molto pesante. Però se siete bravi a contrattare, ve la fate assemblare bene, allora si può anche fare …

3) CLX – bicicletta di medio/bassa gamma, ben realizzata, ma pesante ed a parità di prezzo ben inferiore ad alcuni concorrenti. Non si vende facilmente ed allora approfittate della vostra forza, mai deboli, abbastanza distaccati e tirate sul prezzo con dichiarazione pronta: Pinarello vi fa un prezzo migliore!

4) CR-S – bicicletta realmente entry level, se non fosse per il nome nessuno la comprerebbe, da acquistare solo con un bello sconto sul prezzo di listino, che non conosco … ma presuppongo allineato alla gamma Colnago. Però è ben realizzata e verniciata, quindi come sopra non fatevi fregare, sereni e tranquilli contrattate sul prezzo, che di questi tempi clienti in giro ce ne sono pochi …

5) A1-R – Bicicletta da acquistare al più usata, mai nuova ed a prezzo di listino, pesante, di modeste prestazioni, bella però la verniciatura. Se vi piace, potete acquistarla nuova e tenere in casa fino alla fine dei propri giorni, altrimenti contrattando il prezzo di riacquisto da parte del negoziante per il cambio con un altro modello più performante.

6) Concept – troppo nuova per giudicarla, ma non introduce nulla di nuovo, come bici aero non è affatto ricercata, ma un collage di progetti esistenti, per nulla originale. Sempre ottima però la sua verniciatura e la cura dei particolari, rimane comunque una bella proposta tra le bici da pianura.

7) CLD – a parte il costo, il peso eccessivo, una buona bici da donna, si può trovare di meglio comunque, ma non di così fascinoso e distintivo come Brand.

8) A1-R Woman – considerazioni come il modello maschile

9) Su certi brand il rivenditore giustifica il prezzo con una frase simile a: “sono assegni circolari, la rivendi in un attimo ad ottimo prezzo”, scordatevelo!!!!! Affermazione non valida per nessun marchio di bici.