Colnago ha presentato la sua maggiore novità per il 2018, la nuova Colnago V2-R, vediamo come è fatta e quali sono i primi dubbi su questo modello.

Esteticamente il telaio è quasi indistinguibile dal modello V1-R, medesimo il peso di circa 830 grammi, quello che aumenta è la rigidità, migliorata del 13%, rivisto poi il passaggio interno dei cavi ed il profilo dei tubi.

Colnago dichiara che ora la bici ha una migliore penetrazione aerodinamica. Per il resto rimane una bici tradizionale, per nulla innovativa, ma concreta. Le prime critiche mosse, anche dagli stessi appassionati, sono un peso elevato, una aerodinamica per nulla convincente come altri concorrenti e prezzi che si preannunciano elevati.

I prezzi in Euro non sono stati ancora comunicati, ma come il precedente V1-R sicuramente non saranno economici, per contro è da rilevare che la bici è molto ben fatta. Sicuramente riuscirà ad attirare un po’ di appassionati, più che altro appassionati di Colnago, difficile pensare ad altri clienti; comunque la bici sembra ben realizzata.