Il nuovo telaio Focus Izalco Max Disc è stato completamente riprogettato e con un peso di circa 790 grammi è il telaio road disc più leggero oggi in commercio.

Per raggiungere questo risultato, tutto il telaio è stato riprogettato, sempre con la stessa filosofia per cui ogni taglia ha una sua progettazione e realizzazione specifica, così da avere per tutte le taglie lo stesso rapporto peso/rigidità.

Il passaggio dei cavi è esterno. Nuova la forcella a steli dritti e con un nuovo perno passante, sviluppato da Focus, che permette una rapida sostituzione della ruota e perfetto allineamento del disco.

Nuovo il triangolo posteriore, con tubi alti e sottili, nuovo il tubo verticale che ospita il reggisella dal nuovo diametro di 27.2 millimetri e nuovo lo stesso reggisella, specifico per questo modello, che offre un maggiore comfort ed assorbimento delle vibrazioni.

La bici assemblata con gruppo Sram Red Disc e ruote Zipp 202 Disc ha fermato l’ago della bilancia all’ottimo valore di 6.5 Kg; un valore eccellente che dimostra anche lo sviluppo che stanno avendo le bici road disc.