Anche nella seconda tappa del Giro d'Italia cross all'Isola d'Elba, il Team Selle Italia Guerciotti Elite ha dimostrato il suo strapotere in Italia.

 

 

Per una maglia rosa persa (quella di Alice Arzuffi nei confronti di Chiara Teocchi), un'altra maglia rosa conquistata (quella di Stefano Sala nella categoria juniores).

Nella categoria Elite, il fenomeno del ciclocross italiano, Gioele Bertolini, rafforza il suo primato, vincendo ancora in solitario davanti a Marco Ponta. Il forte corridore di Talamona è sempre più in rosa. Ora la Selle Italia Guerciotti è leader nella classifica Uomini elite e Juniores, Alice Arzuffi è comunque prima a pari punti con la maglia rosa Teocchi.

Questa partenza a razzo è sicuramente merito di tutti gli sponsor tecnici utilizzati dal Team Selle Italia Guerciotti. Ed in questa stagione, le biciclette Guerciotti utilizzano tubolari e coperture Vittoria specifiche per il cross. Vittoria, leader nella produzione di coperture, ha fornito al team giallo-nero un'ampia gamma di prodotti per ogni tipo di percorso, che si andrà ad incontrare durante la stagione. Il tubolare più utilizzato sarà sicuramente il Cross Evo XG, che rappresenta il meglio per il ciclocross: comfortevole, ottimo grip, qualità di guida insuperabile e tipica carcassa Vittoria 320tpi in Corespun.

Per terreni asciutti e sabbiosi (come quello dell'Elba di domenica) un altro tubolare sensazionale, il Cross EVO XN, con la stessa carcassa dell'Evo XG 320 tpi, con battistrada puntinato per ottima scorrevolezza e tasselli laterali per tenuta in curva.

Infine, nei percorsi fangosi nell'inverno più rigido, Bertolini & Co.

avranno a disposizione il Cross Evo XM. Questo tubolare nace per il fango.

Stessa carcassa derivato dalla MTB, ma con tasselli ampiamente spaziati tra di loro, per scaricare il fango e dare trazione in accelerazione, frenata e curva anche nelle peggiori condizioni invernali.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito www.vittoria.com