Negli ultimi anni il marchio Guerciotti è cresciuto in modo esponenziale in Asia, ma soprattutto in Giappone, uno dei mercati più importanti per l’azienda milanese.

La prova è l’accordo di distribuzione, proprio in Giappone, raggiunto con una delle aziende storiche del mercato : Mizutani Bicycle. Mizutani è presente sul mercato da numerosi anni, avendo uffici a Tokyo e Osaka, e nel 2021 celebrerà i 100 anni di attività. Per Guerciotti rappresenta uno sposalizio importante per poter crescere in Giappone e penetrare nel miglior modo il mercato. Mizutani è anche uno dei distributori ufficiali Shimano in Giappone e questo lo pone come una delle aziende leader nel mercato interno.

Nel mese di luglio è stata presentata la nuova collezione 2017 nelle private show di Tokyo (con presente Alessandro Guerciotti, foto), di Osaka e Nagoya. Numerosi i dealer presenti e già ordini ottenuti dal nuovo distributore.

Lo stesso Mizutani continuerà a presentare i gioielli Guerciotti nelle successive private show di ottobre (insieme agli altri marchi distribuiti) e presenterà ufficialmente al pubblico il marchio Guerciotti in occasione di Tokyo Cycle Mode show a novembre.