In Belgio, nella stagione 2016/2017, è nato un nuovo team ciclocross diretto da un'icona del ciclocross mondiale, Bart Wellens: Team Steylaerts.

Guerciotti sarà il fornitore ufficiale di questo nuovo team per le prossime due stagioni e i suoi corridori pedaleranno sulla Lembeek disc, uno dei modelli ciclocross più apprezzati nel mercato. Per Guerciotti un grande ritorno nel ciclocross belga, dove negli anni 80 è stato sponsor del più grande ciclocrossista di tutti i tempi, Roland Liboton. Questa operazione darà sicuramente impulso alle vendite di Guerciotti nel mercato del Benelux.

Il Team Steylaerts è un team giovane che sicuramente farà molto parlare di sè. Gli atleti del team saranno: l'olandese Maud Kaptheijns (campionessa europea donne under 23), il tedesco Marcel Meisel, i belgi Gianni Vermeersch e Braam Merlier.

La stagione del team partirà subito con la prima tappa dell'EKZ Tour a Baden con Meisel e con le prime due prove di coppa del mondo a Las Vegas e poi a Lowa City in Usa, con Gianni Vermeersch.

Il team parteciperà in seguito a tutte le più importanti corse internazionali come Superprestige, BePost e Gazet Van Anwerpen.