Guerciotti rientra nel mondo professionistico femminile nel 2017. E’ stato infatti siglato l’accordo tra Manuel Fanini, Team manager del Team Concerie Zabri e la famiglia Guerciotti.

Guerciotti era da anni che non era più presente in campo femminile (ultima apparizione nel 2011 con il Team Gauss), ma nei primi anni 2000 è stata assoluta protagonista vincendo ben due Giri d’Italia con due icone come Edita Pucinskaite e Fabiana Luperini. Oltre a questo, altre importanti vittorie come il Giro del Mediterraneo, Campionati Italiani (e svariati campionati nazionali), prove di coppa del mondo e numerose tappe al Giro d’Italia e al Tour de France. In passato hanno pedalato su Guerciotti atlete che hanno fatto la storia di questo sport: oltre alle già citate Pucinskaite e Luperini, anche atlete del calibro di Vera Carrara, Olga Slyoussareva, Rochelle Gillmore, Luisa Tamanini, Valentina Polkanova, Miho Oki e tante altre.

Guerciotti ha deciso di rientrare con un team giovane, che punta comunque ad essere subito protagonista, ottenendo l’invito a tutte le corse world tour e soprattutto al Giro d’Italia.

L’azienda milanese fornirà la squadra di Manuel Fanini con il nuovo modello 2017, Eureka DX50.