Francesca Baroni nella stagione 2017/2018 correrà la stagione ciclocross con il Team Selle Italia Guerciotti Elite, diretta da Vito Ditano.

La forte atleta toscana, vincitrice di due campionati italiani ciclocross nella categoria juniores, ha quindi l’occasione di continuare la sua ascesa nel ciclocross correndo con la squadra più gloriosa in Italia per questa disciplina.

Francesca nella prossima stagione passerà nella categoria Under 23, ma già in varie occasioni ha dimostrato di poter lottare e vincere contro atlete più grandi. La Baroni infatti può vantare già due partecipazioni ai mondiali Under 23 di Zolder e Bieles. Con l’approdo alla squadra di Guerciotti avrà sicuramente la possibilità di crescere e fare esperienza ancor più a livello internazionale.

Francesca Baroni – dice Alessandro Guerciotti – è un’ottima atleta, giovane e dall’ottimo potenziale. E’ una delle atlete più interessanti e che è più cresciuta, nel panorama italiano. E soprattutto, ha dimostrato che non sbaglia gli appuntamenti importanti, vincendo due campionati italiani, e questo è una caratteristica solo dei corridori di talento. Nella nostra squadra, e con la guida di Ditano, siamo sicuri che Francesca potrà già puntare fin dall’anno prossimo al podio nei campionati italiani di Roma e ad un’altra convocazione ai mondiali di ciclocross”.

Francesca Baroni va a colmare cosi lo spazio lasciato da Alice Arzuffi e sicuramente il team di Guerciotti si assicura un’ ottima atleta di prospettiva, ma già vincente nel ciclocross.