La Guerciotti Lembeek Disc 2019 è un modello importante e storico di Guerciotti: da anni in listino, è stata costantemente aggiornata per mantenere intatta la sua competitività sui campi di gara.

Tra le prime biciclette da ciclocross a passare ai freni a disco, ha vinto su tutti i terreni ed in tutte le competizioni di tutto il mondo.

Il telaio ha un peso di poco superiore al kg, 1150 grammi per la precisione, con serie di sterzo differenziata, passaggio interno dei cavi e perni passanti per i mozzi. Ovviamente la forcella ed il telaio sono predisposti per il montaggio dei freni a disco.

Altra particolarità, è la compatibilità con tutti i gruppi meccanici ed elettronici in commercio.

Il telaio ha una geometria classica e non è stato stravolto nel corso degli anni, perchè si tratta di un prodotto destinato alle competizioni, quelle vere ...

Così di anno in anno, vittoria dopo vittoria, si sono ascoltati gli atleti, le modifiche da apportare per essere più competitivi, e si è giunti a quest’ultima evoluzione: un telaio tradizionale ma tremendamente efficace in gara, quello che serve ad una bici da corsa.

Per il 2019 ci sono due nuovi colori ed un unico assemblaggio con il gruppo Sram Force X1, con componenti Deda Elementi, ruote Ursus e copertoni Vittoria. La sella è Selle Italia.

Una bicicletta assolutamente tradizionale, per nulla rivoluzionaria, ma che permette all’atleta di esprimersi al meglio su di ogni terreno: rigida, maneggevole, di altissime prestazioni, è da anni tra le migliori biciclette da ciclocross in assoluto.