EUREKA CX  CX01

Guerciotti Eureka CX 2020 si presenta con diverse migliorie, per rimanere sempre al top e competitiva tra le bici da ciclocross.

Viene confermato il telaio monoscocca in fibra di carbonio; realizzato con un mix di fibre ad alto ed altissimo modulo, con una rigidità complessiva che è superiore al 30% rispetto a quello richiesto dalle normative. Non a caso il telaio ha un limite di peso di 100 kg, ma possiamo assicurare che a 101 non si rompe di certo ...

Da anni questo telaio adotta il passaggio dei cavi interno, l’impianto frenante a disco e la serie di sterzo differenziata.

Il triangolo posteriore vede i tubi alti dal profilo curvo per assorbire meglio le vibrazioni.

I perni dei mozzi sono di tipo passante.

Come altri telai Guerciotti, anche l'Eureka CX è predisposto per il montaggio sia di gruppi meccanici che elettronici, senza alcuna problematica di compatibilità.

Per il 2020 sono stati aggiornati gli assemblaggi, con gruppo Shimano Dura Ace o Ultegra, entrambi meccanici, oppure con gruppo Sram Rival; tutti aggiornati agli ultimissimi modelli disponibili.

Le ruote sono Ursus, mentre i componenti sono Deda Elementi e la sella Selle Italia.

Oggi costituisce il nuovo top gamma di Guerciotti per il ciclocross, dopo aver dimostrato ampiamente la sua superiorità sui campi di gara.

Migliore per rigidità e peso rispetto alla Lembeek non se ne distacca in modo evidente, ma in gara ogni secondo è prezioso e quindi è chiaro che è una evoluzione ottima per chi la userà in gara.

Ad oggi è una delle due migliori bici da ciclocross al Mondo, l'altra si trova in Belgio.

A voi la scelta ...