Nuova Orbea Occam 2020 descrizione tecnica

Dopo il lancio ed il comunicato stampa ufficiale, vediamo una fredda descrizione tecnica, mentre in seguito analizzeremo tutti i difetti e le problematiche della nuova Orbea Occam 2020...

 

Il nuovo telaio Occam 2020 è stato rivisto in molti particolari, pur mantenendo uno schema simile della sospensione posteriore. 

In questo caso, è stata ulteriormente irrigidita la zona dell’attacco dell’ammortizzatore e del movimento centrale.

Nuove anche le geometrie, con un travel delle sospensioni di 140mm e la possibilità di scegliere anche una forcella da 150 mm.

Il telaio ora è specifico per trasmissioni 1x, con standard dei mozzi Boost, con il posteriore da 12x148 e la ruota anteriore con mozzo da 15x110 mm.

Da segnalare la presenza del kit telaio in fibra di carbonio e delle versioni con telaio in alluminio a triplo spessore.

Ovviamente non manca il passaggio interno dei cavi.

Quattro le taglie disponibili, S-M-L-XL, mentre escono di scena, rispetto al passato, le taglie XS, con ruote da 27.5er.

Lunga la lista degli assemblaggi disponibili, sia con telaio in carbonio che in alluminio.

Due i colori disponibili, mentre le versioni top gamma H10 e LTD possono essere personalizzate anche nel colore; per tutti i modelli c’è la possibilità di personalizzare la scelta di alcuni componenti.

In futuro approfondiremo i difetti e le problematiche di questa nuova Orbea Occam 2020.