Una delle novità di Ridley per il 2019 è la nuova Ridley Noah Fast 2019, vediamo come è fatta, i suoi pregi ed i suoi difetti.

La nuova bicicletta Ridley Noah Fast 2019 è stata completamente rinnovata, se pure l’estetica generale potrebbe far credere il contrario.

In effetti, l’estetica generale è molto simile al precedente telaio, ma nella realtà dei fatti cambia molto, moltissimo.

Nuova è la fibra di carbonio utilizzata, nuova la geometria del telaio, il passaggio completamente interno dei cavi, il triangolo posteriore, la serie di sterzo ed il manubrio integrato.

Tutta nuova ed evoluta l’aerodinamica dei tubi del telaio, che ora è più leggero e più rigido del precedente. Viene proposto in due versioni, con freni a disco o con freni tradizionali. Unici gli assemblaggi proposti per le due differenti versioni.

Una bicicletta non leggera, non adatta alla salita, nè a persone con poca potenza, in compenso rimane la migliore bici aero in assoluto, perfetta per la pianura e gli atleti più potenti. Ovviamente è una bici specialistica, adatta alle competizioni e basta; il comfort è modesto e non è una bici adatta a tutti.