Tra poche settimane, i professionisti si troveranno ad affrontare le estenuanti sezioni di pavè e le tremende salite della Francia settentrionale e delle Fiandre,

 

durante la ‘Ronde van Vlaanderen’ (Giro delle Fiandre), la Gent-Wevelgem, e la mitica Parigi-Roubaix. Queste gare sono estremamente esigenti, sia per i corridori che per le loro biciclette. Per queste gare il Team Lotto-Belisol ha optato per un nuovo telaio Ridley: il Fenix.

 

Il Fenix è stato sviluppato da Ridley con le classiche del pavé in mente. Le tubazioni, sovradimensionate, con profilo “sharp edge”, garantiscono un elevato livello di rigidità e sono estremamente forti e resistenti agli impatti. Le particolari forme e sezioni dei foderi verticali assorbono le vibrazioni della strada, per dare al corridore un ottimo comfort ed una maggiore stabilità sulle strade sconnesse.

In occasione delle classiche del pavé, Ridley lancia la Fenix Classic, una bicicletta equipaggiata per conquistare le strade più dure ed impegnative. E’ disponibile montata con gruppo Campagnolo Chorus e guarnitura Rotor,  nastro manubrio 4ZA 'Comfort' e copertoncini Continental GrandPrix 4-Season da 700x25mm., in grado di  fornire ulteriore comfort. I fianchi laterali Duraskin ed il doppio strato anti-foratura Vectran dei pneumatici offrono la migliore protezione possibile contro le forature. Il design del Fenix Classic è uguale a quello che verrà usato dal Team Lotto-Belisol.

La Ridley Fenix Classic è disponibile presso tutti i rivenditori Ridley. Prezzo di listino: € 2,699.