Scott Addict e Scott Solace sono due ottime biciclette da corsa, ma molto differenti tra di loro, vediamo quindi nei dettagli cosa cambia e quale è la migliore delle due.

La Scott Addict è senza dubbio una bici molto più leggera della Solace, anche molto più rigida, per contro è decisamente meno confortevole.

Le prestazioni generali, specialmente in salita, sono decisamente a favore della Addict, mentre in pianura le bici, a parità di assemblaggio, si equivalgono quasi (diciamo che la Solace è incollata dietro alla Addict, sfruttandone la scia e senza possibilità di superarla).

Se le prestazioni sono a deciso vantaggio della Addict, discorso differente è per il comfort di marcia e per la sicurezza.

Con la Solace sconnessioni e buche vengono superate con tranquillità, tutti i colpi vengono ben assorbiti dal telaio e la stabilità di guida è sempre sicura al 100%.

Con la Addict è tutto più difficile, è una bici più nervosa e decisamente più scomoda.

Anche alle alte velocità la differenza è avvertibile, con la Solace sempre stabile e sicura e la Addict ben più nervosa.

Due bici quindi diametralmente opposte, la Solace è una ottima bici comoda e sicura ma non fa delle prestazioni la sua arma vincente, mentre la Addict in confronto è ben più scomoda e difficile da guidare, ma anche dotata di maggiori prestazioni.