Scott ha presentato la sua ultima versione della Scott Genius 2018, vediamo come è fatta e quali sono i suoi problemi. Lasciando da parte la solita enfasi con cui vengono presentati i nuovi modelli vediamo cosa realmente offre questa nuova Genius 2018.

Il telaio mantiene sostanzialmente la stessa filosofia costruttiva, ma cambiano le geometrie, anche perché ora la bici viene proposta in due sole versioni, con copertoni da 29 o 27.5er Plus. Il travel delle sospensioni è di 150 millimetri. Il peso si aggira intorno ai 12.5 Kg, nella versione top gamma. Rivista la distribuzione dei pesi ed ovviamente l’assemblaggio. Alla fine di tutti questi cambiamenti, possiamo dire che la bici è sostanzialmente la stessa. Da segnalare che il bellissimo manubrio integrato è bello quanto è delicato, e costoso da sostituire dopo una innocua caduta.

Difficile affermare che le novità apportate abbiano un reale giovamento tangibile. Difficile giudicare una bici che arriverà nei negozi a settembre ad un prezzo ancora da decidere …

Insomma, si è giocato così d’anticipo che Scott si è anticipata da sola!!

Bella bici, ma non introduce nulla di nuovo e non è una reale evoluzione rispetto al precedente modello, speriamo almeno che il prezzo sia competitivo … Ne dubitiamo …