L’Aerodinamica SCOTT migliore di sempre! La nuova SCOTT Foil Disc combina leggerezza, aerodinamica, efficienza in pedalata, e da oggi anche il controllo migliore rispetto a qualunque altra bici da strada presente sul mercato.

La FOIL è stata introdotta nel 2010 e si è fatta molto rapidamente un nome come una delle bici più veloci presente sul mercato. Essendo sempre stata conosciuta per la sua aerodinamica ha sorpreso fin dall’inizio con la sua straordinaria leggerezza e il confort di qualità. Non è stata infatti una sorpresa che sia diventata la prima Bici Aero a vincere la Parigi-Roubaix nel 2016. Negli anni la FOIL si è evoluta diventando la bici da strada più completa sul mercato. Rimaneva solo un elemento da aggiornare: il sistema di frenata. Dopo il lancio, lo scorso anno, della Addict con freni a disco era arrivato il tempo di fare uno step del genere con la nostra bici ammiraglia.

In SCOTT crediamo fortemente che i freni a disco non offrano solamente maggior sicurezza, a aggiungono anche una nuova maniera per guadagnare secondi e, come risultato, maggiori possibilità di decidere una gara. Il controllo superiore del freno disco permette al rider di fidarsi della sua bici in qualsiasi condizione e soprattutto di poter mantenere la propria velocità fino all’ultimo momento possibile. La versione DISC presenta la stessa e comprovata leggerezza ed aerodinamicità del telaio che caratterizzava quella a pattini, rimanendo comunque la bici Aero più leggera presente sul mercato. Per ridurre al minimo la resistenza all'aria e per ottimizzare le prestazioni con venti trasversali, la forcella è stata completamente ridisegnata. La costruzione in pezzo unico consente di ottenere una forcella leggera e rigida. La forcella è stata completamente ridisegnata per gestire le forze asimmetriche dei freni a disco e garantire un perfetto flusso d'aria intorno ai freni. Il passaggio interno del cavo freno concede abbastanza spazio per pneumatici fino a 30C, caratteristiche che completano la nuova forcella.

985g – SCOTT Foil disc si impone come un punto di riferimento impressionante per le bici aero con freni a disco. Il telaio della versione a disco pesa solamente 20g in più rispetto alla versione coi pattini, il che la rende la versione di bici aero a disco più leggera sul mercato.

SCOTT FOIL PREMIUM DISC ha vinto tappe durante tutti i grandi Giri, le classiche Milano-San Remo, Liege Bastogne Liege e la Parigi-Roubaix – possiamo dire che la FOIL è la bici Aero più versatile che il mercato possa offrire. Le sue fibre di Carbonio HMX son progettate per aiutarti a guadagnare preziosi secondi extra ed è diventata senza dubbio una delle bici aero più leggere.

Col sistema del manubrio integrato, SCOTT Foil Premium Disc’s Syncros, Dura-Ace Di2 e i componenti Syncros, questa bici ti aiuterà a vincere ogni gara.

Foil Disc HMX IMP, F01 Aero Carbon Technology (970g)

Shimano Dura Ace Di2 disc brakes

Zipp 303 NSW disc wheels

Syncros Carbon Foil Combo

Syncros RR1.0 Carbon

Continental Grand Prix 4000 SII 28 mm

Prezzo: 11.999 €

SCOTT Italia