Simplon è un altro costruttore molto interessante, sostanzialmente sconosciuto in Italia e ben più apprezzato in Svizzera, Germania ed Austria; da notare il fatto che l’acquirente può personalizzare tutta la biciclette nei vari componenti dell’assemblaggio e riceverla dopo due settimane; vediamo le novità per il 2017:

 

 

 

 

Simplon Pavo Disc 2017

Nuova bicicletta road disc endurance, con il telaio in fibra di carbonio realizzato per ottenere un ottimo comfort di marcia, stabilità e sicurezza di guida.

 

 

 

 

Simplon Rapcon 140 2017

Nuova bicicletta full suspension con telaio in fibra di carbonio, nuovo link della sospensione posteriore e travel di 140 millimetri.

 

 

 

 

Simplon Rapcon 160 2017

Con uno schema della sospensione posteriore uguale al Rapcon 140, la Rapcon 160 ha un travel da 160 millimetri ed una geometria specifica per l’Enduro. Rimane il telaio in fibra di carbonio, il passaggio interno dei cavi e la serie di sterzo differenziata.

 

 

 

 

Le altre biciclette Simplon 2017

Nuovo anche il telaio da XC Full, con triangolo posteriore che sfrutta la flessibilità della fibra di carbonio per eliminare una serie di cuscinetti ed essere più leggero e rigido; nuove le geometrie specifiche per l’XC, così come nuovo è il disegno dei tubi del telaio.