Entrate in negozio ed il commerciante vi decanta le lodi della bicicletta che vorreste acquistare, niente sconti, è il top, punto!

Peccato che tra pochi mesi uscirà il modello nuovo ….

E come per magia il vostro non varrà più nulla o quasi ….

Ecco una bella guida per evitare di farsi fregare dal rivenditore di “fiducia” ….

Forse già al Tour de France, Specialized non mancherà l’occasione di presentare due nuovi modelli che andranno a costituire le principali novità della gamma biciclette 2018: nuovo Tarmac SL6 e nuova Venge.

Ovviamente i nomi potranno cambiare ma certamente Specialized dovrà presentare una nuova bicicletta top gamma da strada che vada a sostituire l’attuale Tarmac, una bicicletta più leggera dell’attuale altrettanto rigida e più competitiva in salita, simile alla Trek Emonda e Cannondale SuperSix Evo.

Le bici aero rimangono sempre una nicchia di mercato, molto esigua, ma non è detto che non venga presentata anche una nuova Venge, completamente nuova, visto che l’attuale Venge Vias è sostanzialmente la precedente Venge con un nome differente ….

Per la gamma Mountainbike, ci dobbiamo attendere un ulteriore sviluppo dello standard “Plus”, oltre ad una nuova Epic, completamente inedita e proposta anche in versione Plus.

Infine, visto lo sviluppo delle E-Bike, dobbiamo aspettarci una e-bike road, che ancora manca nella gamma Specialized.