Specialized ha presentato la nuova Allez 2018, un telaio tutto nuovo, come sempre si parla di rivoluzione, ma già c’è chi si è accorto di ben più che un semplice difetto. Vediamo come è fatta, pregi e difetti.

Il nuovo telaio Specialized Allez 2018 è realizzato in alluminio a triplo spessore, con una nuova forcella full carbon. Il passaggio dei cavi è interno. Specialized ha dichiarato che il kit telaio e forcella 2018 ha un peso inferiore di 450 grammi al precedente telaio Allez. Il punto dolente è il prezzo, in Inghilterra ha un prezzo compreso tra le 600 e le 1300 Sterline, con assemblaggi assolutamente entry level e con componenti certamente non sofisticati; in più di una persona ha fatto notare come le bici Decathlon siano assemblate con componenti simili ma costino la metà ….

Specialized assegni circolari? Neanche per idea e per una entry level è inutile cercare il marchio blasonato, quando, marchio a parte, non riesce ad offrire nulla di più che offre la concorrenza migliore alla metà del prezzo.

Attenderemo i prezzi ufficiali italiani, ma se il buon giorno si vede dal mattino, è una bici da lasciare rigorosamente nelle vetrine dei negozi.