Vediamo le principali novità di Specialized per il 2018 e quali sono i pregi e difetti delle sue biciclette. Senza tanti giri di parole analizziamo oggi la Specialized Stumpjumper FSR 2018 così da avere un’idea chiara e precisa in prospettiva di un prossimo acquisto.

Buona lettura!

Specialized Stumpjumper FSR 2018

La Specialized Stumpjumper FSR 2018 è una bici senza dubbio valida, se pure, forse, sopravvalutata rispetto alle sue reali prestazioni. Gli assemblaggi sono validi, ma non eccezionali, soprattutto rispetto al prezzo di listino. Il peso non è particolarmente contenuto e si sente in salita.

Buone le sospensioni, senza dubbio molto valide per la sua fascia di prezzo. Ottimo il comportamento in discesa, la facilità di guida e sincerità del comportamento della bici alle alte velocità. Nel complesso una bici valida, ma è anche vero che non costa poco, che le prestazioni non sono poi così elevate e che si possono trovare anche altre alternative, meno blasonate, ma altrettanto e forse anche più buone.

Non manca nulla e non ha difetti evidenti, ma è chiaramente una bici figlia del marketing, con il nome che evoca il modello superiore, un assemblaggio fatto per non scontentare nessuno, ma anche per puntare sul risparmio complessivo che però solo in parte si riversa sul prezzo di listino che deve pagare l’acquirente.

Per altre info e consigli sono a vostra disposizione.